L’elogio della paura.

io-non-ho-paura

è una settimana che la vedo in giro. dice che fa 90. intorno a me ne vedo uomini pieni. la vedono di notte e di giorno. vestita da sera o con un outfit da brunch. e non è una relazione extraconiugale e neanche l’incontro di una notte e via. è diventata la loro vita.

è quella che ti fa prendere decisioni sbagliate. quella che non fa prendere decisioni. quella che fa prendere decisioni e poi ti tira dietro la sua scarpa col tacco pieno di sensi di colpa e indecisione.

quella, per intenderci, che lanciato da solo contro il portiere ti fa rallentare, ti entra nel cervello e nel cuore. che faccio la rabona? lo metto a sedere come ronnie al parco dei principi? mezzo esterno? E tu niente. Rallenti in preda a un rallenty e inciampi sul pallone.

è un anno che la sento intorno. ha un profumo malsano, gli occhi da cerbiatta, il viso nostalgico di un luna park, la frenesia di un lunedì. e questi uomini, i suoi amanti, non fanno niente. continuano a convivere con lei. perché è così che deve andare. “perché in questo periodo storico dobbiamo accettare tutto”. tutti i lavori. anche se non redditizi. anche se non matchano con gli obiettivi.

e quando non riesci a dire no sei finito ancora prima di pensare. 

e allora via…via con il valzer dell’ansia. prenditi la mia e passami la tua. di ansia. stamattina sulla sedia per niente ergonomica del mio ufficio ero come neo davanti a quei proiettili. schivavo l’ansia come il prescelto e sotto sotto ridevo un po’. perché a me non tremano le gambe. le idee continuano ad arrivare puntuali. mi apro a mille possibilità come una rosa in fiore. ho cose concrete e cose fantastiche in mente. e semplicemente per una questione di probabilità una barra due le realizzerò.

e sotto sotto continuo a ridere un po’.

perché sapete che c’è?

IO NON HO PAURA.

Un Commento

Rispondi

