ABC…Foggia.

A volte riesci a comprendere un concetto dal suo esatto contrario. A volte riesco a spiegare ciò che voglio dire dal suo antipodo. Passeggiando per la mia città assolata e isolata, prendendo uno spritz con Caligola, m’imbatto nel contrario per eccellenza. Anzi per dilettanti. L’ACD Foggia lancia la nuova campagna abbonamenti. Dopo aver fatto disegnare il nuovo logo stile indian bikers, mandati in soffitta i satanelli, hanno completato lo scempio. Leggo il claim e l’arancia dello spritz si fa ancora più amara. Trasalisco. La font utilizzata è qualcosa simile al Trajan. Ma perché ogni volta che c’è una squadra di calcio usate questo carattere. Avete un manuale d’uso della comunicazione delle squadre di calcio che lo impone? Penso e butto giù l’ultimo goccio. Potevamo ripartire con il piede giusto ma si riparte male. Tutta un’altra storia dite? Sempre la stessa direi. Il solito studio tipografico si getta come una faina e azzanna la preda. E ci mette la firma. Tutto ciò che è affisso sui muri 6×3 o 70×100 che sia è l’esatto contrario di quello che una campagna di comunicazione dovrebbe fare. Peccato. Occasione persa. Posto, nell’immagine, una campagna, la mia, e il suo contrario.

Advertisements

      • Michele Ferrucci (@omochiwokudasai)

        infatti hanno adatto tutto con un bel bianco dello spessore di 2 cm e passa e chiaramente tutte quelle differenti gradazioni sono andate a farsi fottere.
        discorso a parte per la nuova società: ho curato la comunicazione dell’u.s. foggia inizialmente (app + facebook + twitter + flickr + youtube + fifa11) sino a quando ho fatto comodo gratuitamente. Per quanto riguarda il nuovo modo di comunicare della società invece, ammetto che mi piace. Tuttavia eviterei di espormi così tanto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...