(s)Campagna(ta) Abbonamenti Us Foggia

Non si può guardare!!! Mi dispiace veramente tanto che Zemanlandia 2, che l’Us Foggia, che Foggia città debba vedere questa campagna. Dal mio punto di vista, tecnico e artistico, aborro questa campagna di comunicazione. Priva di qualsivoglia appeal. Una premessa è doverosa…qualsiasi claim e visual quest’anno avrebbero sfondato. Un effetto traino come Zeman a Foggia assicura un significativo incremento degli abbonamenti. Questo è un dato di fatto. Ma il solo pensiero che si possa in qualche modo collegare il successo di una campagna abbonamenti con questo manifesto mi fa rabbrividire.
Si sarebbe potuto fare molto di più dal punto di vista creativo ed emozionale.

Ritengo poi sbagliato puntare tutto sulla figura di Zeman. é scontato e, come tantissime cose made in foggia, autoreferenziale. Bisognava puntare su concept più elevati che rimandassero allo stare insieme, a stringersi intorno a questa squadra e a questa città. Ad avere i piedi per terra con gli occhi rivolti al futuro.

Veramente vergognoso.

Una campagna che nasce e muore lì in un momento in cui l’evoluzione della comunicazione porta a concept olistici. Ma dove è finita l’IDEA che permea tutto. Che s’integra, che fluttua, che migra su tutti i mezzi di comunicazione in un abbraccio che tutti avvolge e sorprende. mah…

Meno male che c’è Zeman.

p.s.: se è possibile potreste almeno migliorare la qualità della foto sgranata del Profeta?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...