c’era una volta un brief.

oh ragà…c’è una gara. da 100.000 mila. consegna? ieri. quelli dei centri commerciali. che vogliono? leggiamolo insieme. magari in alta voce. così sentiamo tutti. target non esiste. tutto e niente. sovvertire. cambiare ma trovare continuità. spiegare senza spiegare. guarda ma non toccare. dai partiamo con il brainstorming, sinonimo erudito/cool di cazzeggio. partiamo a cazzo. arriveremo a razzo. sicuro. of course. allora. sincronizziamo gli orologi biologici. tu che ore fai? le 19. tu? le 17 e un quarto. il mio? non ce l’ho. devo controllare il cellulare o mi oriento con il sole e la luna o guardando una stella. quella lì. sempre. dai proviamoci. e difendiamoci da quel termine. creatività. per me è arte. allora mi allontano dal prodotto, dal target, dallo stile. io voglio solo dire qualcosa. poi se la vedono loro. vabbè mettiamoci. che è caos creativo. e dal caos nascono cose folli. l’idea verrà. è già arrivata. mi armo di mouse e vado a cercarla. a presto.

Rispondi

